Incendio doloso in un negozio di calzature di via Paniscotti
MOLFETTA – 29.5.2002
Ancora un incendio ai danni di un esercizio commerciale di Molfetta. Questa volta è toccato a un negozio di calzature nella centralissima via Paniscotti. Le fiamme hanno danneggiato la saracinesca e, per fortuna, grazie all'intervento dei metronotte che hanno informato i vigili del fuoco, non si sono propagate all'interno, né si sono allargate all'area circostante e al sovrastante edificio.
Quasi sicuramente l'incendio, che sarebbe divampato verso le 6 del mattino, è di natura dolosa: a confermarlo, la presenza di una tanica di liquido infiammabile ritrovata vicino alla saracinesca.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. Nessuna pista è esclusa, compresa quella del racket, anche perché già nelle scorse settimane altri negozi erano stati oggetto di incendi.
Se la pista del racket dovesse rivelarsi attendibile, salirebbe maggiormente la soglia della criminalità nella nostra città e dovrebbe anche essere alzato il livello di guardia e di prevenzione per evitare che la piaga del racket possa estendersi, rompendo quella tranquillità che la città aveva faticosamente riconquistato.