Incendiati il box della frutta vicino al Palapoli di Molfetta e alcuni cassonetti
MOLFETTA – Notte di bravate vandalistiche a Molfetta. Ignoti si sono scatenati dopo le 2 incendiando il box della frutta in via Papa Montini, vicino al Palazzetto dello sport “Palapoli”.
Non contenti della loro bravata, i delinquenti hanno anche dato fuoco ai cassonetti che si trovavano nelle vicinanze.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha fermato le fiamme, ma il chiosco è andato distrutto. Non si esclude la matrice dolosa trattandosi di un box della frutta. L’incendio dei cassonetti, probabilmente, serviva da depistaggio.
Su questo stanno indagando i carabinieri di Molfetta, anche perché si tratta del secondo incendio di chiosco della frutta (l'altro fu su via Terlizzi). Scontro fra parenti che gestiscono il mercato della frutta?
L’episodio desta preoccupazione, soprattutto, nella vigilia delle processioni pasquali, la cui uscita notturna provoca sempre atti di vandalismo da parte di giovinastri, che, dopo la processione, approfittano dell’ora tarda, per aggirarsi nelle strade cittadine compiendo atti di vandalismo. Sicuramente, dopo questo episodio, sarà predisposta una maggiore vigilanza da parte delle forze dell’ordine, per l’uscita delle statue della settimana santa.
© Riproduzione riservata