Il Molfetta chiude con dignità
HOCKEY
Era quello che si aspettavano, o almeno auspicavano, un po' tutti: nonostante un campionato di basso profilo rispetto alle aspettative della vigilia, la compagine molfettese di hockey su pista sta difendendo il nome della città, e il proprio, su tutte le piste del campionato, onorando la competizione e le altre compagini.
Tre vittorie, due delle quali lontano dal palasport di Piazza Don Sturzo, hanno risollevato la classifica e il morale dei molfettesi, ora sesti in graduatoria, a quota 34, e col mirino sul quinto posto del Salerno.
Il Molfetta dovrà disputare una sola gara, contro il Bassano, prima di mettere in archivio una stagione ricca di rimpianti, di “potrebbe essere”, ma non molto prodiga di risultati.
Sconfitto il Montebello (5-2) sulla pista di casa, l' HC è uscita vittoriosa (4-3) dall'impianto di Castiglione, tra gli applausi del pubblico avversario.
La serie si è conclusa con il successo sul poco temibile Sarzana (1-3), da tempo condannato alla retrocessione.
Ad ogni modo, la società del presidente Fiorentini deve già cominciare a pensare alla prossima stagione, a porsi degli obiettivi e costruire una squadra adeguata al raggiungimento degli stessi, magari puntando su un maggiore attaccamento ai colori biancorossi.
Michele Bruno