Il grande nuoto "Master" sbarca a Bari
Sabato 7 luglio la conferenza stampa di presentazione nella sala Consiliare del Comune di Bari. Dal 9 al 15 luglio le gare: ben 2600 atleti in vasca e 6000 gare in programma
BARI - Bari grande protagonista del nuoto per una settimana. Gli impianti dello Stadio del Nuoto accoglieranno, dal 9 al 15 luglio, il campionato italiano Master, manifestazione organizzata dalla SSD Sharks Academy in collaborazione con la FIN nazionale, che verrà presentata sabato 7 luglio, alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari. Alla conferenza stampa saranno presenti l'Assessore allo Sport del Comune di Bari e presidente del CONI Puglia, Elio Sannicandro, l'Assessore Regionale allo Sport, Maria Campese, il vice presidente della Provincia di Bari con delega allo sport, Trifone Altieri, il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi e il presidente della società sportiva organizzatrice dell'evento, Fabrizio Pantaleo.
"Circa 2600 atleti, dai 25 ai 95 anni, si sfideranno a colpi di bracciate in 6000 gare ad altissimo coefficiente di intensità - spiega il presidente regionale della Federazione Nuoto, Nicola Pantaleo - regalando una sei giorni di grandissima visibilità alla nostra città ed al nostro movimento sportivo, con indubbi risvolti positivi sul turismo e sul marketing territoriale. Lo spettacolo - continua Pantaleo - è assicurato: del resto saranno tanti i protagonisti degli ultimi Mondiali di Riccione che si misureranno nel corsie baresi. Così come siamo sicuri che la risposta della città sarà all'altezza: chissà che non si pensi a candidare Bari anche per l'edizione 2013 dei campionati di propaganda per i più piccoli e Master di pallanuoto".
Patrocinatori dell'evento sono la Regione Puglia, la Provincia di Bari, il Comune di Bari, la Camera di Commercio di Bari e il CONI.