Hub vaccinale di Molfetta: disguidi nella comunicazione delle aperture del 6 dicembre (aperto o chiuso?)
L'hub vaccinale di Molfetta allo stadio Cozzoli
MOLFETTA – San Nicola oltre a portare in dono i giocattoli ai bambini, porta in dono un giorno di vacanza per gli addetti all’hub vaccinale di Molfetta?
Fuori di ironia, appare inspiegabile come il Comune diffonda la notizia che l’hub vaccinale sia aperto dal martedì al sabato, mentre la Asl accetti prenotazioni anche per lunedì 6 dicembre, giornata nella quale a Molfetta si festeggia S. Nicola.
Evidentemente c’è un problema di comunicazione fra il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e il responsabile dell’hub vaccinale Cozzoli, dott. Gaetano Petitti.
Sono arrivate diverse telefonate alla redazione di “Quindici” con richieste di chiarimenti, da parte di cittadini che hanno ricevuto la prenotazione per lunedì 6 dicembre, mentre il Comune e il responsabile dell’hub informano che il giorno di San Nicola il centro di Molfetta resterà chiuso, come è prevista la chiusura tutti i lunedì del mese di dicembre.
E’ giusta la raccomandazione e l’invito del sindaco ai cittadini di Molfetta di vaccinarsi, ma un po’ di chiarezza non guasterebbe. Come al solito il coordinamento fra il Comune, l’hub e la Asl non funziona, perché questi enti non riescono a comunicare fra loro.
In attesa di un chiarimento in merito, crediamo che la fonte più attendibile debba essere quella della Asl, secondo la quale lunedì 6 dicembre l’hub vaccinale di Molfetta sarà aperto regolarmente, altrimenti non avrebbe senso la raccolta di prenotazioni per quella data.
© Riproduzione riservata