Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Guglielmo Minervini, ricordando il molfettese della rivoluzione gentile
Guglielmo Minervini
29 agosto 2021
MOLFETTA
- Non ci sono dubbi. Chi conduce questa città di Molfetta si preoccupa di ricordare i molfettesi che si sono distinti per il loro operato. Inutile citarli, sono li tra le tante cose scritte e dette. Una macchina della memoria senza precedenti, avvenimenti e persone ricordate sono decine e decine la cittadinanza può stare tranquilla, ogni figliol prodigo della nostra terra sarà tenuto in considerazione! Si tutti tranne uno, GUGLIELMO MINERVINI. Niente, nemmeno una riga da parte delle istituzioni locali, nulla di nulla per ricordare la scomparsa di quel molfettese che più di tutti ha dato alla nostra città, alla nostra Puglia. E allora Direttore siamo o non siamo tutti cittadini molfettesi?
Personalmente sento il bisogno di ricordarlo come un grande molfettese, nato a Molfetta. Guglielmo Minervini ci ha lasciati nella notte del 2 agosto 2016, inutile elencare tutto quello che quest'uomo ha fatto per la sua terra, Guglielmo non ha certo bisogno di presentazioni, perché sono convinto che a parlare debbano essere sempre i fatti. E i fatti sono li, sempre al di là delle parole. E' questo che ha sempre contraddistinto l'operato di quest'uomo, colui che ha saputo valorizzare la nostra città come nessuno sino ad ora, colui che ha lavorato per la nostra terra sino all' ultimo.
Gianni De Palma
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
no
29 Agosto 2021 alle ore 13:44:39
tranquillo Gianni si ricordano eccome si ricordano poiche'' loro sono galeotti, avranno tutta la vita per smacchiare tutto ma non per loro ma per coloro che non c''entrano nulla.La vergogna di sopportare e il timore di dimettersi per non finire in galera dove meritano di essere. Guglielmo era tutt''altro.
Rispondi
Turtur Maria
29 Agosto 2021 alle ore 12:17:41
La Fondazione dedicata a Guglielmo Minervini,viva senza contributi di alcun genere da parte di Istituzioni , non teme che venga “ dimenticato” nè da una semplice città , nè da una precisa regione. La politica generativa è prassi nazionale , compresa da chi è in grado di farla e di generarla. Saranno in molti in queste campagne elettorali locali a strumentalizzarlo, ma L’ operazione non riuscirà grazie a dei “ custodi”.
Rispondi
Vincenzo De Michele
29 Agosto 2021 alle ore 10:35:40
Ho definito il Sindaco Guglielmo Minervini "traghettatore della amministrazione comunale dalla prima alla seconda repubblica" Uomo dalla "parola facile e e dalla politica del fare" Sindaco della valorizzazione del personale e della Dirigenza Comunale. Attuatore "senza se e senza ma" del dettato legislativo secondo il quale "Gli amministratori pubblici fissano gli Obiettivi" e i Dirigenti Attuano quegli obiettivi. ..e G.Minervini di obiettivi importanti ne fa tatto raggiungere alla Città !!!!!!! Obiettivi visibili sul territorio e innovativi nel modo di amministrare. Dopo di Lui c''è stata una sorta di "restaurazione" che ha portato all''interessamento della magistratura sulla amministrazione comunale. Grande Sindaco.
Rispondi
Classifica della settimana
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Cultura
L’Orchestra Filarmonica Pugliese celebra il “Concerto di Capodanno”, da Berlino a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet