Recupero Password
Guglielmo Minervini e “La Forza delle donne” Venerdì 7 novembre alle 19 al Nodo Zero
06 novembre 2014

BARI - La cultura di genere, la violenza contro le donne e la politica. Le donne incontrano domani, venerdì 7 novembre, alle 19, al Nodo Zero di via Putignani, 14 Guglielmo Minervini candidato alle primarie del Pd.

La politica non può e non deve ignorare la violenza che si consuma, ogni giorno, sulla pelle delle donne: nelle relazioni, in famiglia, sui luoghi di lavoro, ovunque. 
Quello che sta accadendo, assume sempre più le caratteristiche di una vera emergenza da affrontare. 
Sono tante, troppe, le donne che ogni giorno vengono uccise o subiscono violenza per mano di uomini. I femminicidi e la violenza contro le donne sono un fatto sociale.
Quello che è necessario e non più rinviabile è un cambiamento culturale e politico che coinvolga tutti i settori della società, comprese le istituzioni. 
Né è pensabile una politica priva di uno sguardo di genere.

Per tali ragioni, Guglielmo Minervini intende avviare un confronto con le donne di questa regione, con le esperienze consolidate e rappresentative di un fervido dibattito, per costruire insieme una lettura dei fenomeni sociali in atto e provare a disegnare una visione futura.

Oltre a Minervini, all’incontro parteciperanno: Paola Martino esperta di politiche di genere attiva su molti campi nella città, Antonella de Benedittis di Oasi2 coordinatrice di un centro antiviolenza e Magda Terrevoli portavoce comitato 50/50 doppia preferenza.

Al termine è prevista una performance teatrale a cura dell'attrice Monica Contini da Grimilde di Stefano Benni.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet