Recupero Password
Guglielmo Minervini: “A Molfetta la sanità è migliore” Incontro pubblico alle 19.30 alla Fabbrica di San Domenico per raccontare come, in questi cinque anni, l'ospedale che il centro destra voleva chiudere sia diventato un centro di riferimento
11 marzo 2010

MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato del candidato Assessore Guglielmo Minervini (foto), in merito alle migliorie del nostro ospedale avvenute col governo Vendola.
"Il piano di riordino ospedaliero del centro destra, con Fitto presidente della Regione nel 2002, era costato a Molfetta la chiusura di 6 reparti: Chirurgia generale, ortopedia e traumatologia, urologia, nefrologia, centro trasfusionale e il pronto soccorso.
Dal 2005, con il cambio dell'amministrazione regionale, quella che sembrava una struttura da chiudere è diventato un centro su cui investire e a cui restituire la dignità di Presidio Ospedaliero.
Riapertura dei reparti chiusi dal centro destra, investimento in nuove apparecchiature tra cui la Tac e assunzione di personale sanitario. Con quasi 10 milioni di euro di investimento della Regione Puglia i molfettesi non scappano più dall'ospedale di Molfetta. 
"Sull'Ospedale avevamo dato la nostra parola. Avevamo solennemente promesso che sarebbe stato riscattato dall'abbandono e dal degrado. Ora vogliamo restituire il rendiconto di cinque anni di lavoro silenzioso e discreto ma tenace e coerente", spiega Guglielmo Minervini, assessore alla trasparenza candidato alle prossime elezioni regionali.
I fatti, i numeri, le immagini del cambiamento avvenuto saranno raccontate in un incontro pubblico domani, venerdì 12 marzo, alle 19.30 alla Fabbrica di San Domenico.
Ad accompagnare Minervini alcune testimonianze di cittadini e operatori del settore che hanno vissuto sulla propria pelle questo cambiamento.
Cambiamento che oggi è ancora in atto. Sono in corso, infatti, i lavori di rifunzionalizzazione e adeguamento di una serie di reparti, l'istallazione di cinque nuovi ascensori e di una nuova sala operatoria. Anche di questo si parlerà nell'incontro perché: "A Molfetta la sanità è migliore".

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Credo veramente che l'Ospedale sia migliorato in qualità ed in quantità.Certamente non tutti sanno che le migliorie si affrontano ma in un certo senso, Molfetta con tutto il suo personale tecnico ed amministrativo e sanitario, ha fatto veramente un salto di qualità e grazie all'impegno di tutti operatori compresi.Non si tiene conto allora dell'enorme salto di qualità che l'Ospedale di Molfetta, con i suoi medici professionali ed i loro staff hanno dato alla città.Non tutti si ricordano come fosse l'Ospedale prima del 2005, sotto la gestione di Fitto, caricato a dovere a Terlizzi ed accarezzato a Molfetta, poiche' solo per mero gioco politico chiudeva dei Reparti ed allo stesso modo e con lo stesso personale li apriva all'Ospedale di Bisceglie e Corato.Una vergogna di cui anche noi Molfettesi, non hanno e non facevano nulla, una benche' minima protesta.Azzollini avallava l'operato di Fitto e di Amoruso che contava all'epoca piu' del nostro Senatore.Certamente c'e' ancora molto da fare per l'Ospedale, ma ricordare lo stato di abbandono nel 2005 fatto dal On. Fitto e' un nostro dovere, poiche' vorrei capire cosa la destra vuole proporre per il nostro Ospedale, e d'altronde lo si vedra' in campagna elettorale.Poi i singoli episodi che ogni cittadino molfettese ha, secondo me dovrebbe raccontarli a parte.Non e' bello denigrare chi attivamente partecipa a rendere l'Ospedale migliore in tutti i sensi.E dal 2005 lasciatemelo dire, davvero un grazie all'Amministrazione di Sinistra.



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet