Gsd Molfetta Bull5 campione d'Italia giovanissimi Anspi
Vittoria al torneo nazionale di Bellaria. Solo quarto posto per gli Allievi
MOLFETTA - Prima uscita stagionale della neonata società GSD Molfetta Bull5, che la scorsa settimana ha partecipato con le squadre Allievi e Giovanissimi al torneo nazionale ANSPI di Bellaria (RN).
Nella categoria Giovanissimi i molfettesi si sono confermati Campioni d’Italia (lo scorso anno hanno partecipato come Aquile Molfetta): dopo aver dominato la prima fase, seppellendo di reti le rappresentanti della Campania e della Lombardia (in quattro gare 20 reti segnate e 0 subite), in finale hanno nuovamente sconfitto la formazione campana per 2-1. “E’ stata una finale strana, – racconta l’allenatore Antonio Toma – in avvio subiamo la prima rete del nostro torneo e solo nel finale di gara troviamo le due reti che ci regalano la meritata vittoria. Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno dimostrato di saper reagire alla prima vera difficoltà, dopo aver vinto agevolmente le altre gare.”
Andamento opposto per gli Allievi molfettesi che hanno chiuso al quarto posto il proprio torneo (vinto dalla rappresentante toscana) con un solo pareggio con la Campania. “Dopo aver dominato in primavera la fase regionale, - racconta l’allenatore Gianni Sciancalepore – i ragazzi hanno sottovalutato questi avversari e dopo aver subito le prime due pesanti sconfitte non c’è stato più modo per recuperare, anche dal punto di vista mentale. Spero abbiano imparato da questa esperienza per i prossimi impegni sportivi.”
Sia per chi ha vinto che per chi ha perso è stata comunque una bella vacanza, l’obiettivo era soprattutto divertirsi tra piscina e partitelle sulla sabbia e conoscere tanti ragazzi nell’ambito di una kermesse sportiva nazionale.
Questa settimana riprendono gli allenamenti dei due gruppi al PalaPanunzio di via Giovinazzo: i Giovanissimi da lunedì 7 agli ordini di mister Paolo Chiarella, gli Allievi da giovedì 10 con mister Sciancalepore.
Questi i nomi dei partecipanti al torneo di Bellaria:
ALLIEVI: Carbonara Domenico, Nappi Raffaele, Murolo Salvatore, Piepoli Simone, Valente Davide, Mariano Francesco, Mongelli Domenico, Sgherza Riccardo, Albanese Michele.
GIOVANISSIMI: Altomare Riccardo, De Pinto Luigi, Marasà Giuseppe, De Bari Domenico, Scardigno Angelo, Andriani Daniele, Gadaleta Sabino, Caldarola Alessandro, De Bernardo Dario.