Free Runners Molfetta, un anno di soddisfazioni
Nel ranking regionale 33ª posizione, la Iania che vince il Trofeo Corri Puglia nella categoria TF, aumento degli iscritti e la ciliegina sulla torta
MOLFETTA - Free Runners non è solo Corri Molfetta. La società molfettese, presieduta da Sergio Gervasio, si appresta a chiudere un'annata piena di soddisfazioni, a cominciare proprio dal grande consenso ottenuto in novembre dalla gara regionale; quasi mille partecipanti furono allora, notevoli e prestigiosi i risultati individuali: Ricatti, Khelifi, Veronica Inglese, tutti grandi protagonisti di una straordinaria edizione della Corri Molfetta.
Oggi Free Runners è una realtà prestigiosa del panorama podistico, regionale e non solo, come dimostra la posizione nel ranking pugliese: la Free Runners occupa la trentatreesima posizione, frutto di una scalata partita dall'anno di esordio, concluso al 71° posto, proseguita la stagione successiva con un brillante 41° posto.
Un risultato di grande rilievo, come merita di essere sottolineata la vittoria di Silvana Iania, nel Trofeo Corri Puglia: nella categoria TF la Iania si è brillantemente distinta, migliorando notevolmente le performance dell'anno precedente.
Per una Iania che vince, una squadra che diventa sempre più numerosa e competitiva: la Free Runners ha ampliato il numero dei suoi iscritti, grazie alla serietà dei progetti, alla febbrile organizzazione, alla passione competente.
A gennaio ci sarà il rinnovo del consiglio direttivo, per poi attendere quella che dovrebbe essere la ciliegina sulla torta: il prossimo anno la Corri Molfetta potrebbe assumere lo status di gara nazionale, oppure far parte del circuito di gare componenti la Corri Puglia. Entrambe sarebbero preziose conferme del buon lavoro svolto dai Free Runners.
Free Runners che si distinguono anche nel campo della solidarietà: in occasione della festa di San Nicola, il 6 dicembre, sono stati premiati i primi tre di ogni categoria, ma è stato dato, altresì, grande impulso alla beneficenza. La società, come accade da qualche anno, ha deciso di sostenere l'associazione “Aiutare i bambini”, impegnata nella costruzione di un ospedale in India.
Mille soddisfazioni, una sola Free Runners.