Foruminvest Italia, nuovo Centro Commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta
Domani alle ore 17 la presentazione alla stampa
MOLFETTA - Il developer olandese presenta alle istituzioni, stampa ed operatori il suo Centro Commerciale « Gran Shopping Mongolfiera », con una GLA totale di 45 000 m2, che sarà inaugurato il 1° marzo 2008.
Il prossimo venerdì 28 settembre, alle ore 17.00, Foruminvest presenterà al pubblico il suo secondo centro commerciale italiano, che a 5 mesi dall'apertura ha già trovato inquilini per l'80% della GLA complessiva.
Il centro è posto in una posizione strategica, proprio all'incrocio dell'uscita della statale 16 bis (uscita Molfetta ASI), che congiunge Bari (distante solo 10 km) a Foggia, e sull'asse che porta dal casello autostradale al nuovo molo - crociere in costruzione nel porto di Molfetta.
Sviluppo Commerciale, la società incaricata da Foruminvest per l'individuazione dei 128 tenants, sta concludendo la commercializzazione del centro.
Il “Gran shopping Mongolfiera” arricchirà il panorama commerciale della zona, che ha un bacino di utenza di 287.000 abitanti nei 20 minuti.
Foruminvest ha impostato questo nuovo progetto ispirandosi al mare: le numerose soluzioni innovative e la ricerca della perfezione hanno portato ad un progetto di assoluto valore qualitativo e carico di contenuti, adottando soluzioni architettoniche di notevole impatto.
Il complesso avrà una superficie lorda di 45.000 mq. circa sviluppata su un unico livello, con 2.700 posti auto in parcheggi abbelliti da fontane e vegetazione tipica della zona. L'illuminazione è stata ideata dagli architetti delle luci dello studio ACT di Bruxelles, i progettisti del “Cirque Du Soleil”.
E' questa un'ulteriore particolarità del centro, in linea con la filosofia di Foruminvest di utilizzare elementi riconoscibili a livello locale, ricreando un ambiente accogliente e familiare, con pietre, luci e colori, che completino la scenografia spettacolare per un immobile “spettacolare”.
Un altro sogno che sta diventando realtà.