Festa della Costituzione a Trani con Guglielmo Minervini
TRANI – 1.6.2005
Il circolo di Trani dell'associazione "Libertà e Giustizia", rispondendo all'appello nazionale del Comitato "Salviamo la Costituzione", ha organizzato per domani una festa della Costituzione (in Piazza Teatro a partire dalle ore 17), con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema dello scempio della nostra Carta fondamentale.
L'appuntamento assume particolare importanza anche in vista dell'inevitabile referendum confermativo sulla riforma (che, lo ricordiamo modifica sostanzialmente la nostra forma di Stato e stravolge gli equilibri del nostro sistema istituzionale) che è già stata approvata in prima lettura da Camera e Senato ed attende ancora, per divenire definitiva, un solo passaggio parlamentare (in cui non sarà possibile introdurre alcuna modifica) di entrambi i rami del Parlamento.
L'iniziativa, che si terrà in occasione della data simbolica della Festa della Repubblica, alternerà momenti di dibattito e approfondimento a momenti di musica e teatro.
Previsto, tra gli altri, anche l'intervento di Sandra Bonsanti, Presidente nazionale di “Libertà e Giustizia”, Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, e Guglielmo Minervini, Assessore Regionale alla “Trasparenza e Cittadinanza Attiva”.