Eliminate le tariffe di ingresso al mercato ortofrutticolo di Molfetta
La Grasta: «Segnale di attenzione verso i produttori agricoli»
MOLFETTA - I produttori agricoli locali non dovranno più pagare la tariffa “ingresso automezzi” giornaliera per accedere al mercato ortofrutticolo all'ingrosso. L'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Molfetta ha infatti modificato lo schema tariffario in vigore, annullando l'importo di 50 centesimi (a giornata) posto in capo ai produttori agricoli locali dal precedente Commissario prefettizio.
I produttori agricoli locali, quindi, potranno liberamente accedere con i propri automezzi all'interno della struttura mercatale per mezzo della sola tessera elettronica (badge) acquistabile in abbonamento annuo (con un costo di 20 euro) e senza ulteriori oneri aggiuntivi.
«Il valore di questa scelta - afferma l'assessore alle Attività Produttive, Giulio La Grasta - non risiede soltanto nella misura del risparmio che garantiamo agli agricoltori, quanto nel segnale di disponibilità dimostrato dall'amministrazione di Antonio Azzollini nell'accogliere una loro specifica richiesta. È nostra convinzione, infatti, che il settore agroalimentare di Molfetta possa ancora rivestire un ruolo di rilievo per l'economia della città, anche attraverso azioni di marketing territoriale e interventi mirati alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio. In questa direzione si colloca l'azione di sostegno da parte della pubblica amministrazione».