Recupero Password
Earth Hour a Molfetta
22 marzo 2013

MOLFETTA - Anche quest’anno il tradizionale appuntamento dell’Ora della Terra si svolgerà a Molfetta.

Ad organizzare ed animare l’evento sono i nuovi soci ed attivisti WWF Grazia Abbascià, Marcello Ciannamea, Felice Caputo e Antonella Giovine, che hanno voluto promuovere la loro prima iniziativa pubblica. Sabato 23 marzo con Earth Hour 2013 (dalle 20.30 alle 21.30) ovverol’ORA DELLA TERRA, maratona del buio attraverso la quale il WWF vuole concretamente sensibilizzare la cittadinanza al tema del risparmio energetico e dell’inquinamento luminoso. All’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, adulti e bambini, ha aderito il Comune di Molfetta attraverso lo spegnimento del Monumento ai Caduti presso la Villa Comunale.
Il nuovo gruppo di soci e attivisti nasce grazie all’impegno personale, volontario e gratuito dei propri associati. Il tutto ispirandosi e rispettando i principi fondamentali, gli scopi e le linee guida del WWF Internazionale così come ripresi dal WWF Italia.
Sono aperte le iscrizioni e il tesseramento al WWF presso la sede di Via Preti,5 il giovedì dalle 19.30 alle 21.00. Possono aderire tutti coloro che condividono le finalità del WWF e sono mossi da spirito di solidarietà e coscienza ambientale:
- garantire la lotta all’inquinamento, allo spreco e all’uso irrazionale delle risorse naturali, del territorio e dell’energia;
- promuovere e organizzare ogni forma di cittadinanza attiva al fine di salvaguardare e/o recuperare l'ambiente;
- garantire tutela giuridica e giudiziaria dell’ambiente.
Desideriamo ringraziare questo nuovo gruppo volontari – ha affermato il Vicepresidente del WWF Puglia dott. Mauro Sasso – che nasce in netta discontinuità con il passato e annovera tanti attivisti che, pur operando già da tempo nel sociale e nel settore ambientale, hanno scelto il WWF per diffondere e sostenere il pensiero ambientalista”.
Per contatti, richieste e comunicazioni scrivere all’indirizzo sez.molfetta@libero.it.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet