È possibile salvarsi dalla crisi economica? Eugenio Benetazzo ne parlerà a Bari sabato
“la Città” casa editrice di Molfetta porta per la prima volta in Puglia il seminario del Beppe Grillo dell'economia
BARI - L'attuale crisi economica mondiale, partita dal sistema finanziario e dalla corsa al “denaro facile”, ha ormai travolto l'economia reale con pesanti ripercussioni per l'industria e la capacità di spesa delle famiglie, in molti Paesi minaccia le fondamenta stesse del sistema produttivo e occupazionale. Eppure qualche segnale di debolezza nelle pieghe del sistema era evidente e l'analisi attenta di alcuni osservatori l'aveva evidenziato.
Nel 2006 Eugenio Benetazzo (foto), operatore di borsa indipendente, ha pubblicato “Duri e Puri. Aspettando un nuovo 1929” in cui ha descritto uno scenario allora catastrofico non lontano da quello attuale, gira l'Italia riportando le sue tesi in seminari e sessioni finanziarie. Intanto ha pubblicato altri tre libri ed è ospite di numerose trasmissioni televisive, in cui con il suo modo di porsi spontaneo, irriverente e dissacratore è stato ribattezzato il Beppe Grillo dell'economia.
Sabato 28 febbraio “la Città” casa editrice di Molfetta, in collaborazione con Macrolibrarsi, porta per la prima volta in Puglia il seminario di Eugenio Benetazzo: “Come investire e salvare i propri risparmi”. All'Hotel Excelsior di Bari nel corso della giornata gli iscritti potranno confrontarsi con l'analisi lucida e critica dell'evoluzione dell'attuale scenario macroeconomico mondiale.
Sono già state registrate 450 adesioni di imprenditori, professionisti, studenti di materie economiche e esercenti di attività commerciali.
Sarà, infatti, un'occasione irripetibile per capire di più e appropriarsi di strumenti utili per le decisioni finanziarie.