E' morto a Molfetta Nicolò Azzollini, presidente della Cattolica Popolare e fratello del sen. Antonio
Venerdì alle 15.30 i funerali in Cattedrale
MOLFETTA – Dopo una lunga malattia, alla quale aveva reagito con coraggio e determinazione, senza mai arrendersi, è deceduto, intorno alle 19 di questa sera, il dott. Nicolò Azzollini, 74 anni, presidente della Cattolica Popolare e vice presidente della Network Contacts, e già consigliere di amministrazione della Banca Antonveneta. Inseparabile e legatissimo a suo fratello il sen. Antonio Azzollini, Nicolò era un uomo generoso e amante della mediazione. Su una cosa era intransigente: gli amici. Guai a chi gli toccava un amico, reagiva con rabbia per difenderlo. Molti lo ricordano come assessore e consigliere comunale del Psi e grande amico dell’ex sindaco e senatore Beniamino Finocchiaro, che ha sempre difeso, anche con veemenza, in consiglio comunale contro gli attacchi politici e ancor più contro quelli personali.
Di professione dottore commercialista, Azzollini ha guidato la Banca Cattolica per decenni, gestendo il passaggio dell’istituto di credito “di Monsignore”, come veniva chiamata, al Credito Italiano prima e alla Banca Antonveneta dopo, fino all’attuale approdo nel Montepaschi.
Lascia la moglie Tonia Abbattiscianni e i figli Mariangela, Francesco e Biagio. I funerali si terranno venerdì alle 15.30 in Cattedrale.
Il presidente dell’Associazione culturale “Via Piazza” editore di “Quindici”, il direttore e la redazione sono sinceramente vicini alla famiglia Azzollini per questa dolorosa perdita.
© Riproduzione riservata