Droga, arrestati madre e figlio: spacciavano in casa
MOLFETTA – 16.9.2002
Cresce l'attività illecita di spaccio della droga a Molfetta. Una conferma si è avuta ieri con l'arresto di un giovane e di sua madre che vendevano hascisch in casa alla periferia di Molfetta. La cosa non è sfuggita ai carabinieri che dopo una serie di appostamenti li hanno arrestati in flagranza di reato.
Alessandro De Bari, 19 anni, aveva organizzato lo spaccio di hascisch nell'androne del portone della propria abitazione, una palazzina situata sul prolungamento di via Aldo Fontana. I militari, che avevano notato il movimento attorno alla casa e nel tardo pomeriggio di ieri si sono appostati e poi hanno fatto irruzione nel portone, riuscendo a cogliere in flagranza il De Bari mentre consegnava droga a tre tossicodipendenti, tutti segnalati alla Prefettura di Bari.
Il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Trani, mentre sua madre, Maria Pia Del Vecchio, 45 anni, è stata denunciata a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno sequestrato anche tre dosi di hascisch e 40 euro, probabile prezzo pagato per l'acquisto delle sostanze stupefacenti.
Questo episodio è sintomatico di una situazione che va tenuta sotto controllo per evitare che si possa ritornare agli anni passati quando la città era diventata il supermarket della droga e fu necessario organizzare una grossa operazione dei carabinieri per mettere fine a questa attività illecita che aveva raggiunto proporzioni preoccupanti da allarmare l'opinione pubblica.
Adelaide Altamura