Donne e salute, ne discute la Consulta femminile
Martedì prossimo incontro per la creazione presso l'ospedale di Molfetta del “Dipartimento Donna”, volto alla prevenzione e alla cura dei tumori femminili
MOLFETTA - La Consulta Femminile, in attinenza con i suoi principi statutari, ha avviato una serie di colloqui con la Direzione Generale dell' AUSL/BA2 per la creazione presso il Presidio Ospedaliero di Molfetta del “Dipartimento Donna”, volto alla prevenzione e alla cura dei tumori femminili.
Per parlarne e mettere la cittadinanza al corrente di tali negoziazioni è stato organizzato un incontro pubblico per martedì, 12 dicembre, alle ore 18, presso la sala consigliare di Palazzo Giovine, cui la consulta invita tutte le cittadine ed i cittadini interessati, affinché portino il loro contributo e sostegno, importante per cominciare a guardare alla sanità con gli occhi di donna e a lavorare in termini di prevenzione.
L'incontro pubblico avrà come tema “La centralità della donna nei nuovi percorsi della salute”, vi parteciperanno Carmela Minuto, vicesindaco; la dott.ssa Annalisa Altomare, Direttore medico del P.O. di Molfetta; il dr. Paolo Salatino, Dirigente Medico P.O. di Molfetta- senologo; concluderà il dr. Rocco Canosa, Direttore Generale della AUSL BA/2.