Recupero Password
“Dona un libro alla biblioteca”: Obiettivo 700 volumi per Molfetta Ultimi giorni dell'iniziativa “Dona un libro alla biblioteca della tua città” lanciata ad agosto dalle librerie Giunti al Punto: 15 per cento di sconto per chi regala un libro alla biblioteca comunale
30 agosto 2012

MOLFETTA - C’è tempo fino a venerdì 31 agosto per partecipare all’iniziativa “Dona un libro alla biblioteca della tua città”, promossa per tutto il mese di agosto dalla catena di librerie Giunti al Punto. I clienti del punto vendita situata nel centro commerciale Mongolfiera di Molfetta possono ancora acquistare un libro a propria scelta – con uno sconto speciale del 15% – e donarlo alla Biblioteca “Giovanni Panunzio” presso la Fabbrica di San Domenico. I clienti, inoltre, hanno la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo nome e dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie.
L’iniziativa, cui ha aderito il Comune di Molfetta, fa parte di un più ampio progetto di promozione della cultura che ogni anno coinvolge i 163 negozi Giunti al Punto di tutta Italia: l’anno scorso la raccolta è stata fatta a favore dei reparti pediatrici, mentre quest’anno i volumi saranno consegnati alle biblioteche delle città in cui le varie librerie si trovano a operare.
Il risultato finora è straordinario. Fino a ieri erano 674 i libri acquistati e donati dai clienti della libreria, per la maggior parte volumi per bambini e ragazzi che saranno destinati alla “sezione speciale per ragazzi” della biblioteca comunale. Un risultato eccellente che lascia ben sperare per il superamento della soglia di 700 libri donati, è l’auspicio di Luigi Roselli e Giusi de Bari, rispettivamente assessore e dirigente del settore Servizi Socio Educativi del Comune di Molfetta. Al termine dell’iniziativa (prevista per il 31 agosto) le stesse librerie provvederanno a recapitare al Comune tutti i volumi donati.

© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet