Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Domenica da capogiro, al PalaPoli Pallavolo Exprivia Molfetta sfida Trento
03 dicembre 2016
MOLFETTA
- Comincia con un big match il dicembre dell’Exprivia Molfetta (foto Sara Angiolino) che domani sera, domenica 4 dicembre, alle ore 18 ospiterà la Diatec Trentino. L’ottava sfida fra le due squadre nell’anno solare 2016, nonché l’ultima gara del girone d’andata della SuperLega UnipolSai 2016-2017, ha con sé più di un tema di sottofondo. Da una parte l’Exprivia Molfetta di Gulinelli che dopo lo stop a Civitanova, ove peraltro non aveva demeritato in alcuni tratti del match, tenterà di fare quanti punti possibili per garantirsi l’accesso agli ottavi della Del Monte Coppa Italia Superlega (non si qualificano agli ottavi la 13 e la 14 in classifica); dall’altra Diatec Trentino che ha in testa l’obiettivo di finire al primo posto la regular season e che quindi vorrà fare bottino pieno, alla luce dei risultati di Modena e Civitanova. Oltre che con il sestetto in campo, la Diatec dovrà fare i conti con il “fattore PalaPoli” destabilizzante per molte formazioni negli ultimi anni.
Exprivia in ballo la Coppa Italia
. Per la certezza della qualificazione alla Coppa Italia, Molfetta ha bisogno di una vittoria. Altrimenti, in caso di aggancio da parte di Latina si troverebbe sotto di un successo nei confronti dei pontini e si qualificherebbe con una sconfitta al tie break solo in caso di concomitante stop per 3-0 o 3-1 di Ravenna in casa con Sora. Una vittoria, invece, consentirebbe al sestetto di Flavo Gulinelli l’ingresso agli Ottavi: se l’affermazione fosse per 3-0 i molfettesi potrebbero persino insidiare il nono posto di Padova perché una sconfitta col massimo scarto dei veneti metterebbe le due squadre sullo stesso piano per numero di partite vinte e quoziente set. Il confronto si baserebbe sul quoziente punti, ma il risultato di Ravenna – Sora inciderebbe sulla griglia in modo decisivo.
Arbitri e Differita TV
. L’incontro sarà diretto da Giorgio Gnani (di Ferrara, in Serie A dal 1997 ed internazionale dal 2009) e Ilaria Vagni (di Perugia, di ruolo dal 2003 ed internazionale dal 2014). Al videocheck Giuseppe Mancini, al segnapunti elettronico Pasquale Losapio. Il match sarà trasmesso in diretta su LegaVolley Channel (
www.sportube.tv/lvc
) e andrà in differita lunedì 5 dicembre alle ore 20.45 su TeleSveva (can. 17 dtt), telecronaca di Paolo Pisani e Franco de Florio.
Oltre la Rete, l’ospite è Giulio Sabbi
. L’opposto n. 10 dell’Exprivia Molfetta, Giulio Sabbi, sarà ospite lunedì 5 dicembre alla trasmissione “Oltre la Rete”, il magazine in onda ogni lunedì alle 18.45 su RAI Sport e in alta definizione su RAI Sport HD (canali 57 e 557 del digitale terrestre). La trasmissione che si occupa di volley a 360°, propone ogni settimana immagini dai campi di Serie A UnipolSai, interviste, analisi, approfondimenti statistici e il coinvolgimento diretto dei tantissimi appassionati, i quali potranno interagire con il conduttore Maurizio Colantoni, voce della pallavolo targata RAI Sport, Andrea Lucchetta, presenza fissa del programma, ed i suoi ospiti.
Stelle Exprivia in vendita.
Presso lo stand del merchandising ufficiale dell’Exprivia Molfetta, sarà possibile acquistare, da domani, le "Stelle BiancoRosse del Volley", adobbo floreale per l’albero di Natale o per la casa, tifando sempre Exprivia Molfetta.
Baby Room.
Grazie al supporto dell’Agenzia Frog, da domani sarà disponibile anche la Baby Room per i tifosi più piccoli i quali si divertiranno, come i genitori sulle tribune del PalaPoli, con giochi e gadget tutti biancorossi.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
28 gennaio 2025
Attualità
A Conterosso Molfetta giovedì si parla di controstoria dell’informazione sulla guerra in Ucraina
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
28 gennaio 2025
Attualità
Al Ferraris di Molfetta ricordata la tragedia dell’Olocausto
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet