Domani Ennio Morricone in Puglia per presentare il suo concerto
BARI – 29.6.2005
Il concerto “Morricone dirige Morricone”, che il maestro Ennio Morricone terrà il 1° luglio alle Cave di Cavallino – nell'ambito della rassegna “Negroamaro”, promossa dalla Provincia di Lecce in collaborazione con le società di spettacolo “Morpheus” e “Pme Planet” – verrà presentato dallo stesso maestro Ennio Morricone (nella foto) domani giovedì 30, alle ore 18, a Palazzo Adorno a Lecce, in una conferenza stampa cui prenderanno parte anche Giovanni Pellegrino, presidente della Provincia di Lecce; Sandra Antonica, assessore alla Cultura della Provincia di Lecce e l'organizzatore del concerto Piergraziano Ritella, presidente delle società di spettacolo “Morpheus” e “Pme Planet”.
Prima delle conferenza stampa, il maestro Morricone sarà ricevuto alle 12 nella Sala Consiliare del Comune di Noci dal sindaco Piero Liuzzi, mentre, dalle mani del poeta e musicista Vittorino Curci, riceverà una registrazione di un disco a 78 giri degli anni Trenta di suo padre (Mario Morricone, trombettista) che, a suo tempo, aveva suonato con un sassofonista nocese (Vito Morea).
Durante la cerimonia verranno ascoltati pubblicamente i due brani custoditi nel disco, risalente al 1933. Subito dopo saranno proiettati anche i frammenti di alcuni fra i più celebri film musicati da Morricone. Al termine della cerimonia, il Maestro farà una passeggiata nei vicoli della cittadina murgiana, per poi dirigersi a Lecce per la conferenza stampa.
Altre informazioni sul concerto “Morricone dirige Morricone” possono essere reperite sui siti ufficiali del maestro: www.enniomorricone.com; www.enniomorriconelive.com.