Domani alla libreria Il Ghigno di Molfetta, Chiara Liuzzi presenta il suo libro Tesami
MOLFETTA -La libreria "Il Ghigno" di Molfetta organizza la prima rassegna estiva di letture per ragazzi domani alle 18.30 interverrà Chiara Liuzzi, cantante jazz per parlare del suo libro dal titolo "Tesami" con Claudia Gadaleta e Elvira Zaccagnino della casa editrice La Meridiana.
Il libro racconta di Colorina, una bambina allegra e divertente, abitante di Liquibia, un paese scolorito. Le hanno detto che chi riuscirà a liberare la musica dei colori, ridarà la felicità al mondo intero. E lei ci prova...
Questo libro attraverso la fiaba, le attività proposte nella seconda parte e il cd allegato è un laboratorio da sperimentare, giocare, ascoltare per entrare nel mondo dei suoni. La scoperta del "sonoro", fin dalla piccola età, aiuta i bambini a entrare in relazione con il proprio corpo, con il mondo esterno e con gli altri. Un po' come nel linguaggio dei neonati "mmm" diventa "mamma", allo stesso modo un suono acquista significato perchè c'è qualcuno che chiede "cos'è?".
Chiara Liuzzi è laureata in canto, musica jazz e musicoterapia. Svolge attività artistica e didattica collaborando con numerose strutture, italiane ed estere, e ideando laboratori multidisciplinari per scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado. Ha costituito Arterà, Centro d'Arte Polivalente a Conversano (Bari), in cui realizza laboratori espressivi, stage, sperimentazioni creative, seminari e spettacoli.