Domani alla Camera, premio Gifuni alla "Teca del Mediterraneo", biblioteca della Regione Puglia
BARI - Domani 15 alle 11, nella Biblioteca della Camera dei Deputati a Roma, sarà conferito il “Premio Ciaia- Schena” Sessione Gifuni a “Teca del Mediterraneo”, Biblioteca Multimediale del Consiglio Regionale della Puglia.
Il Premio giunto alla VII edizione - dedicato alla memoria di Giambattista Gifuni, noto bibliotecario di Lucera del secolo scorso - ha l'obiettivo di promuovere la nascita di nuove biblioteche pubbliche nei piccoli Comuni italiani che ne sono privi nonché la modernizzazione di quelle già esistenti, per promuovere la diffusione dei libri e della lettura quale strumento per contrastare il disagio sociale.
All'evento, promosso dalla Fondazione Nuove Proposte presieduta da Elio Michele Greco, parteciperà il vicepresidente Luciano Mineo, in rappresentanza dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia.
Il premio sarà ritirato da Silvana Cavallo, responsabile della Posizione organizzativa “Attività di Biblioteca”, per conto del direttore di “Teca del Mediterraneo”, Waldemaro Morgese.