Danni per il maltempo: alberi spezzati, semafori piegati e crolli
MOLFETTA - 26.12.2003
Pioggia evento nei giorni di Natale hanno provocato numerosi danni per decine di euro in città e nella periferia. Per fortuna non ci sono stati danni alle persone.
Vittima della pioggia è stata anche la Sala dei Templari, che ospita rassegne e convegni e che è rimasta allagata. Nel centro storico, invece, è crollata la canna fumaria di un palazzo disabitato in via Piazza. Già nei giorni precedenti la pioggia aveva provocato danni a Molfetta vecchia come il crollo di un muro perimetrale di uno stabile in corso di ristrutturazione.
Altri danni sono stati provocati dal crollo di alcuni cornicioni, soprattutto in palazzi situati vicino al mare. Anche la villa comunale ha subito danni con alcuni alberi spezzati, fra cui un pino secolare. Perfino i semafori non hanno resistito alla furia del vento: due di essi sono stati letteralmente piegati e quindi sono rimasti spenti.
Infine alla Secca dei Pali, vicino la Basilica della Madonna dei Martiri un delfino e una tartaruga sono rimasti "spiaggiati" e sono morti. Altri danni si sono registrati nelle campagne.