Cuore Real Molfetta: battuto il Fasano, l'inseguimento al Giovinazzo continua
MOLFETTA - Dopo la travagliata settimana molfettese ci si aspettava una reazione, lo scossone delle dimissioni di Mr. Pazienza pare abbiano avuto il loro effetto. Il nuovo Real di Allegretta sembra essere molto simile al Real dei vecchi tempi, carico di grinta e di fame. Emblematica è la rimonta messa in atto ai danni del Fasano nella 26^ Giornata. I Biancorossi partono forte con la rete di Lavolpicella ma vengono repentinamente raggiunti dagli avversari che inarrestabili ribaltano sul 1 a 3. Il primo tempo si conclude con un 2 a 4 che fa rabbrividire i 500 tifosi molfettesi. Nel secondo tempo il piglio dei molfettesi vale la partita e un inedito e rinomato trio fa la differenza, a segno ci va infatti Lavolpicella, Rutigliani e Colangelo.
Sulla sponda giovinazzese, i cugini riescono a battere lo Spinazzola con la complicità di un difendente avversario che si infligge una autorete che vale due punti d' oro. La squadra di Diego Iessi in virtù dell' assenza di Piscitelli e dell' infortunio di De Palma e Abbattista non è parsa così lucida e precisa come nel derby.
Ora le speranze di un accostamento accanto ai limitrofi è rimandato a sabato quando il Real Molfetta sarà impegnato nella temibile trasferta al cospetto del Pellegrino Altamura e i giovinazzesi attenderanno in casa gli avversari del Brindisi.
REAL MOLFETTA - Atletico Fasano 6 - 4 (p.t. 2 - 4)
REAL MOLFETTA: D'Addato, Modugno, Rutigliani, Toma, Marengo, Paglia, Colangelo, Mongelli, Allegretta, Lavolpicella, Vallarella, Camporeale. All. Allegretta
Atletico Fasano: Giannoccaro, Schiavone V., Greco, Martellottta, Morricella, Schiavone A., Latartara, Liuzzi, Romanazzi, Legrottaglie, Stasi. All. Notarnicola
Arbitri: Sigg.ri Rizzi e Marinaccio della sez. di Barletta
Marcatori: primo tempo 3" Lavolpicella(RM), 6" Romanazzi(AF), 15" e 20" Liuzzi(AF), 25" Schiavone A.(AF), 30"+1"rec. Lavolpicella(RM). Secondo tempo: 10sec. Lavolpicella(RM), 1" Colangelo(RM), 14" e 21" Rutigliani(RM)
Ammoniti: Liuzzi e Martellotta(AF)
Spettatori 500 circa.