Csi Molfetta protagonista nel Trofeo dell'Adriatico
MOLFETTA - S'è svolto domenica scorsa il primo di una lunga serie di appuntamenti del “Trofeo dell'Adriatico”, competizione tra le marinerie appunto del mare Adriatico.
Ad aggiudicarsi la prima tappa è stata l'associazione “Vogatori M. Cervone” della vicina Giovinazzo, che ha staccato di oltre mezzo minuto la seconda classificata, ovvero l'associazione “Remuri” di Brindisi che a sua volta l'ha spuntata per pochi decimi guadagnati nella seconda fase della gara, all'Ass. “Vogatori Molfetta”.
A seguire le altre due compagini molfettesi, l'Ass. “Vogatori Nautilus”e l'Ass. “La Bilancella” ed infine l'Ass. “Euclide” di Bari.
Ed è sempre targata Giovinazzo la vittoria nella categoria femminile con l'Ass. “Giovinazzo Femminile” che con più di 40” di distacco ha largamente dominato il match.
Notevole il contributo dei giudici di gara, forniti dal C.S.I. Molfetta che sin dai primi passi in questo nuovo settore sportivo, ha prontamente messo a disposizione del divertimento, la professionalità dei suoi arbitri di gara e personale tecnico.
È lo stesso C.S.I. infatti, ad occuparsi della parte regolamentare con la regolare pubblicazione del comunicato di giornata stilato dall'apposita Commissione Regate del Comitato di Molfetta, oltre ad offrire materialmente il proprio contributo nell'organizzazione del torneo.
Torneo che vedrà il proseguo domenica prossima, 12 luglio, sempre a Molfetta per la seconda tappa della coppa.
L'appuntamento con lo sport all'insegna del C.S.I. è quindi sempre nella zona porto per la mattina della prossima domenica.