Cresce l’allarme criminalità a Molfetta. Un uomo sequestra un ragazzo sul lungomare e per liberarlo chiede un riscatto agli amici
MOLFETTA - Cresce l’allarme criminalità a Molfetta. Ora siamo arrivati anche ai sequestri di ragazzi per estorcere soldi.
E’ accaduto qualche giorno fa al lungomare dove un uomo di 33 anni già noto alla giustizia, ha fermato tre ragazzi, insultandoli e poi catturandone uo, minacciando gli altri di non lasciarlo fino a quando non gli avessero dato 40 euro, magari recuperandoli da un bancomat.
Ma, mentre l’uomo era in attesa dei soldi, è arrivata una segnalazione ai carabinieri che si sono precipitati sul lungomare a caccia del malvivente il quale, alla vista dei militari, ha mollato il ragazzo e ha tentato di fuggire.
I carabinieri lo hanno bloccato e arrestato: si tratta di un uomo che oltre ad avere precedenti aveva l’obbligo di dimora, che ha violato. In caserma ha tentato anche di aggredire i militari che hanno aggiunto alle accuse di estorsione, sequestro di persona, violazione dell’obbligo di dimora e il divieto di allontanarsi nelle ore notturne, anche quella di resistenza a pubblico ufficiale.
© Riproduzione riservata