Corso per mediatori linguistici e operatori multietnici
Il Centro di risorse interculturali del territorio (Crit), presso il 4° Circolo didattito "Don Cosmo Azzollini" organizza un Corso di formazione di 2° livello per "mediatori linguistici e culturali e operatori multietnici" allo scopo di facilitare l'inserimento degli alunni immigrati nelle scuole italiane mediante personale altamente qualificato.
A tale corso potranno iscriversi un massimo di 10 (dieci) adulti stranieri con titoli culturali dello Stato d'origine documentati in fotocopia o tramite autocertificazione e con buona conoscenza della lingua e della cultura italiana. A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato finale.
Il corso si articolerà in 2 incontri settimanali di 3 ore ciascuno, per un totale di 30 (trenta) ore. Saranno trattate le seguenti discipline, sia sul piano teorico che con impianto laboratoristico: Informatica di base; letteratura italiana.
Si cercherà, nei limiti del possibile, di salvaguardare gli impegni pregressi dei corsisti; a tale scopo il corso seguirà una scansione serale, salvo attività specifiche di laboratorio che necessitano di orari differenziati e/o antimeridiani.
Il corso avrà inizio a febbraio 2003 e terminerà entro marzo. Agli iscritti sarà fornito il supporto librario e di cancelleria necessario.
Le iscrizioni saranno effettuate presso gli Uffici di Segreteria della
Direzione didattica statale 4° Circolo “Don Cosmo Azzollini” in via Caduti sul mare, 1 – 70056 Molfetta. Tel/fax: 080.3381564.