Corso di formazione al lavoro editoriale alla Kora
BARI 15.12.2005
Sono aperte le iscrizioni al terzo corso di formazione "lavorare in editoria", organizzato dalla cooperativa editoriale Kora di Bari. Da parte degli editori c'è sempre più richiesta di correttori di bozze e di collaboratori con esperienza, ma quasi mai offrono una adatta formazione, mentre sono necessarie competenze specifiche. Per venire incontro a questa esigenza, la Kora, cooperativa editoriale, ha messo a punto uno corso "teorico-pratico" in cui, oltre alla propria competenza e professionalità, offre un percorso da compiere insieme e uno stage realmente formativo.
Il terzo corso di formazione al lavoro editoriale è aperto a chiunque, avendo ottima conoscenza della lingua italiana e dotato di spirito di osservazione, desideri apprendere i fondamenti del mestiere di correttore di bozze e del redattore. Il corso, infatti, si propone l'obiettivo di formare figure che siano in grado di lavorare nei diversi ambiti dell'editoria. Il corso, a numero chiuso, della durata complessiva di 60 ore, è articolato in due aree di formazione: teorico-pratica e stage. Le iscrizioni si chiudono il 20 gennaio 2006, mentre le attività, salvo diverse comunicazioni, avranno inizio dieci giorni dopo. Al termine dello stage verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per il programma dettagliato ed ulteriori informazioni si può visitare il sito della cooperativa: www.koracoop.it. oppure contattare direttamente la Kora all'indirizzo e-mail: info@koracoop.it o per telefono: 080.5212393.