Convocato per venerdì il Consiglio Comunale di Molfetta
MOLFETTA – 8.11.2005
E' stato convocato per venerdì 11 novembre, a partire dalle ore 17.30, il Consiglio Comunale decisivo per le sorti dell'amministrazione comunale guidata da Tommaso Minervini. Unico punto all'ordine del giorno è, infatti, “Continuazione seduta del 24 ottobre” giorno in cui, si ricorderà, il sindaco rassegnò le sue dimissioni a seguito della mancanza del numero legale dovuta all'assenza degli stessi consiglieri di maggioranza. Il primo cittadino considerò l'uscita dall'aula degli esponenti del centrodestra come un gesto di sfiducia nei suoi confronti, e ne trasse le dovute conseguenze.
Da allora la situazione non sembra aver fatto molti passi avanti. La crisi è tutt'altro che superata ed il sindaco, dopo l'ennesimo incontro tra i partiti di maggioranza andato a vuoto nella serata di ieri, ha deciso di rimandare tutto alla discussione nella massima assise cittadina.
Quali possano essere i margini per una ricomposizione della compagine amministrativa è difficile da dire, ma almeno venerdì sera terminerà, in un modo o nell'altro (e cioè con la nomina di una nuova squadra di assessori, o con lo scioglimento del Consiglio Comunale e il conseguente arrivo di un commissario prefettizio), questo assurdo periodo di “interregno” per la nostra città, priva ormai da un mese, a seguito dell'azzeramento della giunta, dell'organo esecutivo e guidata da un sindaco dimissionario, evidentemente non nel pieno delle sue funzioni.
Giu. Cal.