Contro l'astensionismo, appello al voto di Antonello Pisani
MOLFETTA - “No all'astensionismo: votare è un diritto da non perdere!”. Da questa mattina il messaggio di Antonello Pisani, candidato al consiglio provinciale a sostegno di Francesco Schittulli nei collegi di Ponente e di Levante-Giovinazzo, è sulle plance elettorali presenti in tutta la città: il 6 e 7 giugno bisogna sconfiggere l'astensionismo. Bisogna recarsi alle urne per difendere un diritto sancito dalla Costituzione e per contribuire a costruire una nuova Provincia di Bari.
“Nel 2004, in occasione della precedente tornata elettorale per le provinciali – ha detto Antonello Pisani - il 45% dei molfettesi non ha votato: un dato significativo ed anche allarmante. Si tratta di cittadini che per vari motivi hanno scelto di non esercitare un loro diritto autoescludendosi quindi dal partecipare alla gestione della cosa pubblica”.
“Oggi – ha proseguito Antonello Pisani - chiediamo a tutti quei molfettesi che hanno disertato le urne cinque anni fa di tornare sui propri passi, di recarsi a votare, di dare fiducia a chi può rappresentare un modo nuovo di fare politica, per essere protagonisti di una svolta per il futuro della nostra terra”.
La lotta all'astensionismo resta quindi uno dei “cavalli di battaglia” di Antonello Pisani che, nel frattempo, continua a incontrare gli elettori per esporre la sua idea di nuova provincia. Lo ha fatto anche domenica sera dal palco allestito in piazza Mazzini e lo farà nuovamente questa sera, sempre in piazza Mazzini, a partire dalle ore 20. Poi, venerdì 5 giugno, la grande chiusura della campagna elettorale: lo scenario sarà sempre lo stesso, piazza Mazzini. L'appuntamento alle 20.