Colpo di mercato: la Nuova Virtus Basket Molfetta tessera Giorgio Mapelli
MOLFETTA - Con una trattativa lampo conclusa nella nottata, il presidente della Nuova Virtus Basket Molfetta Andrea Bellifemine ed il general manager Leonardo Scardigno hanno assicurato al coach Sergio Carolillo un'altra pedina per completare il roster della squadra biancoazzurra.
Si allarga così la rosa della Virtus che già a partire da giovedì pomeriggio potrà contare sulle prestazioni dell'atleta Giorgio Mapelli (foto).
Mapelli, ala, nato a Milano il 24 febbraio 1978, 98 chili di peso per un'altezza di 202 centimetri, nella passata stagione ha vestito la casacca dell'Asti nell'allora B1.
In carriera Mapelli ha collezionato presenze in serie A e B1. Dal 1994 al 1997 ha giocato nell'Olimpia Milano (serie A), nel '98 in passaggio a Treviglio (B1), poi ancora Milano (A1), dal 200 al 2002 Montichiari (B1), nel 2002 a Casale (B1), dal 2003 al 2004 a Lumezzane (B1) ed nelle ultime stagioni ad Osimo, Treviglio e Porto Torres, quindi Asti.
“A questo punto siamo convinti di aver costruito una squadra completa in tutti i reparti –ha dichiarato il general manager Scardigno- mettendo a disposizione dell'allenatore il giusto mix di gioventù ed esperienza. I nostri uomini ora dovranno dimostrare tutto il loro valore per continuare a far sognare una intera città scopertasi pazza per la palla a spicchi”.
Giorgio Mapelli verrà ufficialmente presentato a stampa e tifosi nel corso della conferenza organizzata per sabato 6 settembre alle 16.30 presso la sede sociale nel “Pala Poli”.