Cirilli si allena ma non gioca
HOCKEY
Concentrandoci abbondantemente sulle prestazioni della squadra settimanalmente durante le trattazioni sul nostro sito “Quindici on line” (www.quindici-molfetta.it) ci sembra interessante, di tanto in tanto, portare alla cognizione del lettore altri aspetti sul mondo hockeystico che esulano dai punteggi e riguardano, essendo il nostro un mensile locale, l'Hockey Club Molfetta.
Ebbene, la compagine biancorossa, la quale non naviga in buone acque, o perlomeno non nel mare di vittorie che si diceva avrebbero contraddistinto il suo percorso in campionato, potrebbe contare sull'apporto di un giocatore molfettese integro fisicamente ma momentaneamente al palo: trattasi di Antonio Cirilli, ingaggiato due stagioni orsono dal Bassano (serie A1) dopo un'esperienza a Salerno (sempre in A1), a cui la società veneta ha dato il benservito dopo una campagna acquisti sontuosa. Non rientrando più nei piani del mister a Cirilli è stata data, per il campionato in corso, la possibilità di accasarsi presso un altro team; nel frattempo quello si allena con De Robertis e gli altri vecchi compagni di scudetti e successi ma non scende in campo nelle gare ufficiali. Un vero peccato. Forse con uno sforzo economico da parte del Presidente Fiorentini il Bassano cederebbe per quest'anno il suo giocatore in prestito ed il massimo dirigente lo “riaccoglierebbe in famiglia” a patto, però, che questo non avanzasse richieste economiche esorbitanti nei confronti del Molfetta. Non pare esserci, in questa vicenda, un qualche interesse contrario a questo tipo di soluzione. E se gli equilibri interni alla compagine molfettese venissero alterati, un improvviso crescendo di risultati positivi metterebbe a tacere tutte le polemiche ed i malcontenti. Ciò che è ferraglia per qualcuno può rivelarsi oro per altri.
A beneficio di chi il sito non consulta, ad ogni modo, diamo un po' di cifre. Dopo sette incontri la classifica dei nostri (12 punti) è parecchio deficitaria in relazione all'obiettivo promozione: le tre sconfitte contro Rotellistica Novara (5 a 2), Matera (5 a 4) e Roller Novara (5 a 3), se è vero che sono giunte tutte in trasferta e tutte contro le squadre meglio comportatesi in quest'avvio di competizione, rischiano di pesare sulla marcia di avvicinamento alla serie A1. Difficilmente, in altri casi, un cammino come quello del Molfetta (vittorie in casa e sconfitte fuori) ha portato ad un traguardo diverso da quello di un campionato tranquillo, senza patemi. E questo, come ben sappiamo, non è certo l'obiettivo di quest'anno.
Risultati: Molfetta-La Mela 4-1; Rot. Novara-Molfetta 5-2; Matera-Molfetta 5-4; Molfetta-Sandrigo 11-6; Roller Novara-Molfetta 5-3; Molfetta-Lodi 1-0; Molfetta-Viareggio 22-0
Prossimi turni casalinghi: Molfetta-Castiglione il 14/12; Molfetta-Sarzana il 21/12.
Eugenio Tatulli