Cinque progetti molfettesi domani al "Principi Attivi Camp" in Fiera del Levante
A Bari una giornata di incontri, seminari e lavori di gruppo dedicata a tutti i giovani attivi della Puglia
BARI - Domani, a partire dalle ore 10,30, presso i padiglioni 9 e 10 della Fiera del Levante di Bari, si terrà il “Principi Attivi Camp”, giornata dedicata ai partecipanti al bando regionale che ha finanziato i progetti giovanili nei settori sociale, arte, cultura, ambiente, energia, turismo, cooperazione, sviluppo locale e innovazione tecnologica. Ad aprire la giornata sarà il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, insieme agli Assessori Regionali alle Politiche Giovanili e al Turismo Guglielmo Minervini e Massimo Ostillio.
“I giovani costituiscono il valore aggiunto che sta trasformando la Puglia. Dirlo è una cosa, renderlo concretamente possibile è un'altra. Con il programma regionale Bollenti Spiriti, ci siamo riusciti. E ci saranno ancora buone notizie per i giovani pugliesi di Principi attivi”. Questa l'anticipazione dell'assessore regionale con delega alle politiche giovanili Minervini, che spiegherà tutti i dettagli domani durante il Principi Attivi Camp.
Sono attesi un migliaio di giovani da tutta la Puglia. Ci saranno, infatti, coloro che hanno già iniziato a dar vita ai primi 305 progetti finanziati con il bando regionale Principi attivi, che rientra nel programma Bollenti Spiriti, ma anche tutti coloro che sono interessati a conoscere le nuove opportunità offerte dal sistema regionale a supporto dell'imprenditorialità e dell'attivazione giovanile.
Dalle 14,30 si aprirà la Borsa Progetti, inedita occasione per i giovani pugliesi di illustrare la propria iniziativa e creare un social network, fatto di persone, idee e realizzazioni concrete. Iscritti alla borsa anche cinque dei sei progetti di creatività giovanile finora finanziati a Molfetta.
In parallelo, a partire dalle 15.30 nelle sale del padiglione 10, si svolgeranno brevi seminari tematici. Ad illustrare i servizi offerti saranno gli assessorati e le agenzie regionali direttamente responsabili delle aree di intervento.