“Ciak… si suona”: videoproiezione e musica dal vivo del Complesso bandistico S. Cecilia a Molfetta
Domenica 28 settembre alle ore 20.30 in Piazza Municipio, sotto la direzione del Maestro Pasquale Turturro
MOLFETTA - Quanti si sono emozionati guardando Salvatore in Nuovo Cinema Paradiso, commosso durante la scena finale dei baci censurati? Quanti hanno riso guardando le imprese di Jhonny Deep ne I pirati dei Caraibi? Chi non riconosce la melodia dolce che accompagna il castello fiabesco delle pellicole Disney? L'emozione che suscitano i grandi film è espressa dalla maestria di attori e registri, ma anche dalla perspicacia con cui i grandi compositori sono riusciti, attraverso le note, ad amalgamare il tutto in un connubio di assoluta perfezione.
Il Gran Complesso Bandistico "S. Cecilia" porterà nella Piazza Municipio di Molfetta il suono del cinema in un concerto intitolato "Ciak si suona". L'evento organizzato dall' Associazione Culturale Musicale "S. Cecilia", avverrà domenica 28 settembre alle ore 20,30 sotto la direzione del Maestro Pasquale Turturro. Una serata che sfoglierà le pagine delle colonne sonore con un programma assai vario e per tutte le età. Un medley per omaggiare il grande Alberto Sordi, le toccanti note de La vita è bella e Shindler's list, il celebre Valzer N°2 del meraviglioso film di Kubrick. Non può ovviamente mancare all'appello il Maestro Morricone in un sunto dei suoi più grandi capolavori, i famosissimi brani Disney, la dirompenza de Il gladiatore e dei Pirati dei Caraibi.
Sarà un momento perfetto per ascoltare l'esibizione degli studenti della scuola di musica che, da anni, l'associazione cura con professionalità. Sotto la direzione del Maestro Clara de Trizio, anche loro saranno chiamati a interpretare le colonne sonore di prestigiose pellicole come The pink panther e Il padrino. A completare la scena e l'atmosfera della serata molfettese, la proiezione di spezzoni di film che di volta in volta saranno eseguiti.