Cgil: assurda l'assunzione di portaborse alla Regione mentre i lavoratori rischiano il posto
BARI - Il segretario generale della Cgil Puglia, Gianni Forte ha diffuso un comunicato con cui critica la decisione della Regione di assumere altri portaborse nel momento in cui ci sono tanti lavoratori in difficoltà per la crisi economica.
«Ci auguriamo che le commissioni consiliari alla Regione Puglia incaricate di discutere del budget in favore dei gruppi consiliari, degli Assessori e delle presidenze di Consiglio e di Giunta, da poter utilizzare anche per l'assunzione di portaborse, riflettano attentamente prima di assumere decisioni che potrebbero risultare in contraddizione con le difficoltà che i lavoratori pugliesi vivono per effetto della crisi – scrive Forte -.
Si tratterebbe di un accordo bipartisan che vede la stessa opposizione, impegnata nelle scorse settimane ad attaccare la stabilizzazione dei precari, convenire invece nella spartizione di risorse pubbliche per l'assunzione di portaborse e comunque precari.
Le risorse risparmiate dall'utilizzo dei missionari si potrebbero investire in favore di coloro che perdono il posto di lavoro e delle famiglie in difficoltà. Sarebbe questo un segnale che i pugliesi non mancherebbero di apprezzare, considerandolo in discontinuità con il modo in cui viene percepita la politica dall'opinione pubblica».