Celebrato a Molfetta il 78° anniversario dell’eccidio delle Sorelle de Bari
MOLFETTA – E’ stato celebrato in piazza Mazzini a Molfetta il 78° anniversario della morte delle sorelle Giacoma e Antonia de Bari, in un attentato avvenuto a Molfetta il sette maggio 1945.
Presto, una pubblicazione patrocinata dal Comune di Molfetta, metterà per iscritto la storia completa delle due sfortunate sorelle. Infatti, alla memoria delle sorelle de Bari, è stata intitolata una strada nella città di Molfetta, il 4 giugno 2022.
E’ stato deposto un mazzo di fiori, ai piedi della bandiera, seguito da un minuto di silenzio. Inoltre, un mazzo di fiori, verrà deposto anche nella via cittadina che le ricorda. La prof.ssa Nanda Amato ha letto un suo scritto in memoria delle ragazze vittime dell’attentato.
Hanno partecipato i referenti dell'Associazione Culturale Eredi della Storia, dell'Anmig, dell'Ancr, dell'Istituto del Nastro Azzurro e della Associazione Nazionale Carabinieri, della FIDAPA, della Consulta Femminile, del Centro Antiviolenza Pandora e della Società Operaia di Mutuo Soccorso.