Calcio, pari merito tra MolfettaRuvo e Bitetto: gara in bilico, termina sullo 0-0
MOLFETTA - Un pareggio dal sapore agrodolce per la MolfettaRuvo in una gara che non decolla. Attacco nerazzurro ancora a secco contro una squadra tutt’altro che irresistibile. Il tecnico De Censo schiera in campo il solito 4-3-3, con Petraj tra i pali, i terzini La Forgia e Di Mola e al centro Di Niddio e Abbattantuono. A centrocampo D. Campanale più arretrato, a supporto di Catanzaro a sinistra e Gattullo a destra. In attacco il trio Di Domenico, Germinario e S. Campanale.
Nel primo tempo sono i nerazzurri a fare la partita, ma dopo una partenza sprint in cui mettono in difficoltà il pacchetto arretrato degli ospiti, si adeguano al ritmo partita evanescente imposto dai padroni di casa, non riuscendo più ad accelerare sulla trequarti di campo. Al 30’ è il Bitetto ad essere pericoloso con un tiro da fuori di Costantino che si stampa sulla traversa. Al 40’ ancora Bitetto ed ancora Costantino, che sfrutta un disimpegno errato di Abbattantuono e prova a sorprendere Petraj con una rasoiata laterale, ma l’estremo difensore è attento.
Nella ripresa sono i nerazzurri ad essere pericolosi con un calcio d’angolo battuto da Catanzaro su Germinario, che a due passi dalla porta non riesce a spingere la palla dentro. Nel finale entrano Murolo, Pellegrini ed Acquaviva ai rispettivi posti di Di Domenico, Gattullo e S. Campanale ma la musica non cambia. Da segnalare un paio di incursioni dapprima con Murolo che si defila sulla sinistra e mette al centro una buona palla, troppo alta per Germinario, e nei minuti finali in contropiede con i nerazzurri in superiorità numerica che sprecano malamente una possibile azione gol.
Il triplice fischio del direttore di gara sancisce un’occasione persa per la MolfettaRuvo che si assesta nella pancia della classifica di un campionato che si conferma equilibrato (solo 3 lunghezze rispetto alle prime).
Domenica prossima gara impegnativa per i nerazzurri che ospitano il Calcio Gravina sul campo neutro di Enziteto.
I tabellini
Bitetto - MolfettaRuvo: 0-0
Bitetto: Panza, Costanzo, Giuliani, Glorioso, Strignano, Vischio, Lafronza, Mastrorilli, Ciampa, Costantino, Proscia. A disposizione: Bonavita, Romano, Zonno, Nicoletti, Vischio, Maffei, Loseto. All. Soranno
MolfettaRuvo: Petraj, La Forgia, Di Mola, Abbatantuono, Di Niddio, D. Campanale, Catanzaro, Gattullo (68’ Pellegrini), Germinario, Di Domenico (75’ Murolo), S. Campanale (75’ Acquaviva). A disposizione: Castagno, La Fortezza, Pellegrini, De Musso, Fracchiolla, Murolo, Acquaviva. All. De Censo.
Ammoniti: Di Niddio (MolfettaRuvo), Costanzo, Strignano, Glorioso, Ciampa, Costantino(Bitetto).
© Riproduzione riservata
Autore: Leonardo de Sanctis