Calcio. Liberty oggi in campo il Victoria Locorotondo
MOLFETTA - La grande vittoria di Tricase ha rilanciato ulteriormente le ambizioni di vertice del Liberty Molfetta, adesso per davvero in cima alla classifica.
Oggi arriva allo Stadio Paolo Poli la Victoria Locorotondo, squadra per ora ferma a quota sei in classifica e giovedì costretta al pareggio interno dal Terlizzi a pochi istanti dalla fine del match.
La truppa allenata da Vitantonio Caroli è però una delle compagini più blasonate del torneo con obiettivi importanti, pertanto la gara di domenica pomeriggio si prospetta non semplice per la truppa libertina a caccia dell'ottavo risultato utile consecutivo tra campionato e coppa.
In attesa della gara del Poli, Emanuele Belviso (nella foto con Milillo), Responsabile Area Tecnica del Molfetta, ha parlato di una squadra ed un ambiente che conosce tutto sommato bene, avendo iniziato proprio a Locorotondo, una decina di anni fa, la sua carriera dirigenziale.
Emanuele, che partita ti aspetti?
Il Locorotondo è come noi una delle squadre che punta a vincere il campionato, anche se finora sta ancora cercando la forma ottimale. Sarà una partita interessante e senza dubbio difficile. Conosco bene l'ambiente e ho dei bellissimi ricordi legati a quel periodo, ma, con tutto il rispetto, adesso abbiamo bisogno di continuare a fare punti.
Il momento del Liberty Molfetta è ottimo dopo un avvio in sordina. Qual è stata la chiave di volta che ha reso possibile tutto questo?
Il gruppo è vasto e composto da molti giocatori che prima non si conoscevano. La chiave di volta sta proprio nel grande lavoro che ha fatto e sta facendo il mister per rendere sempre più compatta ed unita questa rosa. Inoltre si sono aggiunto negli ultimi giorni di mercato gente esperta e di grande qualità come Bitetto e Caracciolese, alzando ulteriormente il valore già elevato della squadra.
L'inizio un sordina ci può anche stare. Nel calcio bisogna avere molta pazienza e bisogna saper aspettare. Noi siamo stati bravi in questo ed il tempo, per il momento, ci sta dando ragione.
Questo Liberty è davvero in grado di essere protagonista fino alla fine?
Direi di sì. Siamo tra le squadre favorite per aggiudicarsi il titolo in compagnia di formazioni come Bisceglie, Trani, Terlizzi e Nardò. Ad ogni modo penso che non sia tanto importante fare calcoli o guardare i risultati degli avversari. Dobbiamo concentrarci sempre ed esclusivamente su noi stessi e su quello che facciamo. Partita dopo partita si possono fare grandi cose. È questa la mia filosofia nel calcio.
Fischio d'inizio oggi al Paolo Poli fissato alle ore 15.30, arbitrerà la sfida il Sig. Robusto di Foggia, coadiuvato dai Sigg. Candia e Valentini della sezione AIA di Bari.