Calcio, Libertas Molfetta torna alla vittoria contro Castellaneta
MOLFETTA - Dopo la sconfitta di misura contro la Fidelis Andria, la Libertas Molfetta torna al successo tra le mura amiche con un convincente 2-0 al modesto Castellaneta.
Mister De Nichilo deve rinunciare all’ultimo minuto a Muciaccia e si affida a Messina, gli esterni di centrocampo sono De Santis e Barone mentre la coppia d’attacco è quella formata da Manzari e Vitale.
Nella prima parte della partita è la Libertas ha fare la partita con il Castellaneta che prova a rendersi pericoloso in contropiede, dopo quindici minuti entra Sallustio al posto dell’infortunato Cantatore ed è proprio il giovane attaccante molfettese a servire un grande assist a Manzari che libero al centro dell’aria non sbaglia e di testa sigla la rete del vantaggio molfettese.
Dopo pochi minuti una punizione dalla trequarti di Dentamaro trova Sallustio che segna il raddoppio molfettese battendo un incolpevole Donatelli e mandando le squadre al riposo sul 2-0.
Inizia la ripresa e la gara diventa durissima per Castellaneta con l’espulsione per doppia ammonizione del difensore Fazio; la Libertas controlla il match con gli ospiti che non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Di Candia.
Mister De Nichilo inserisce forze fresche con gli ingressi di Lanave e Ventola, ma la Libertas non riesce a dilagare in contropiede anche per merito del portiere Donatelli che per ben due volte chiude lo specchio al bomber Manzari.
Al triplice fischio dell’arbitro Balestrucci i tifosi biancorossi possono festeggiare per il secondo successo di fila casalingo e per la zona play-off che dista soli due punti; prossimo impegno per il Molfetta sarà contro l’Atletico Vieste mentre la prossima partita al Paolo Poli sarà il 2 marzo contro Galatina.
In questo delicato momento la Libertas deve dare continuità ai risultati e quale migliore occasione per tornare a vincere in trasferta già domenica contro una diretta concorrente nella corsa ai play-off.
© Riproduzione riservata