CALCIO. Galatina – Molfetta 1 – 3. Biancorossi corsari ritornano al 2° posto
Doppietta di D'Aloia e Uva (14 reti), eccellente l'esordio di Davide Cataldo (16 anni)
MOLFETTA - Le avvisaglie c'erano state nel pareggio di Lucera per 1-1 dove il Molfetta era apparso più determinato delle precedenti gare esterne. La vittoria di Capurso (1-0) confermava questo fattore di crescita, cioè di una squadra che cominciava a prendere coscienza delle proprie qualità.
E' sembrato che raggiunto l'obiettivo salvezza, i biancorossi hanno cominciato a scrollarsi di dosso quella timidezza tipica di una squadra che bada soprattutto a non prenderle.
La prova finale è arrivata da Galatina, 3-1 e un successo pieno, in virtù di una superiorità e supremazia mai in discussione.
Dopo i primi dieci minuti di studio il Molfetta prendeva in mano la gara, per lasciarla agli avversari solo nel finale. E' stata la gara di D'Aloia autore di una doppietta, ma soprattutto di Davide Cataldo, 16 anni, che ha bagnato l'esordio in prima squadra con un'ottima prestazione.
Il Molfetta andava in vantaggio al 30' con una punizione diretta di Amedeo D'Aloia, complice un portiere avversario non proprio impeccabile nell'intervento.
Nella ripresa il Molfetta continuava a non mollare e al 25' arrivava il raddoppio. Lobascio, altra prestazione eccellente, alla sua maniera bruciava sullo scatto due avversari e dal fondo metteva la palla al centro. La dinamica era la stessa della rete di Uva contro il Noci, ma questa volta il bomber biancorosso faceva il velo per D'Aloia che con eleganza stoppava di petto e scaraventava la palla in rete.
A questo punto il Molfetta lasciava la scena al Galatina che guadagnava una serie di punizioni e proprio da un tiro diretto, Corallo realizzava la rete della bandiera.
Con questa vittoria, la terza consecutiva e seconda consecutiva esterna, il Molfetta scavalca il Cerignola perdente a Capurso e si piazza alle spalle della capolista Fasano. Giovedì prossimo per la 26ª giornata, al “Paolo Poli” per la seconda giornata a porte chiuse scenderà, purtroppo per gli sportivi molfettesi, proprio la capolista. Ci sono otto punti di differenza, ma a 10 giornate dal termine c'è ancora tempo per sognare.
Risultati 25ª giornata
Altamura – Massafra 1-1
Apricena – Nardò 2-4
Bisceglie – Locorotondo 2-3
Capurso – Cerignola 3-1
Fasano – Ostuni 3-0
Lucera – Maglie 2-1
Galatina – Molfetta 1-3
Novoli – Francavilla 1-1
Noci – Copertino 0-0
Classifica
Fasano 58
Molfetta 46
Cerignola 45
Noci 44
Lucera 39
Locorotondo 38
Francavilla 32
Bisceglie 32
Altamura 31
Nardò 29
Ostuni 28
Maglie 26
Galatina 25
Massafra 24
Capurso 24
Copertino 24
Novoli 20
Apricena 10
Prossimo turno (15 febbraio ore 15,00)
Altamura – Bisceglie
Cerignola – Novoli
Copertino – Capurso
Francavilla – Galatina
Locorotondo – Lucera
Maglie – Noci
Massafra – Nardò
Molfetta – Fasano
Ostuni - Apricena
Autore: Francesco Del Rosso