Calcio, domenica a Molfetta gara per le fasi nazionali di promozione in Interregionale
Invito ai cittadini a partecipare e ad attivarsi per rilanciare il calcio di grande livello a Molfetta
MOLFETTA - Domenica 10 maggio presso lo stadio “Paolo Poli” di Molfetta si terrà la gara di ritorno per l'accesso alle fasi nazionali di promozione in Interregionale fra le squadre dell'Ostuni e del Liberty Bari.
La gara di andata ad Ostuni è terminata con il punteggio a favore dell'Ostuni per 2-0.
L'incontro coinvolge tutti gli appassionati di calcio che si spera possano essere numerosi al Paolo Poli per “convincere” alcuni dirigenti di Bari a spostare la squadra di calcio del Liberty a Molfetta e a coinvolgere nuovi o vecchi operatori economici insediati sul nostro territorio che sponsorizzare il nome del Calcio a Molfetta può avere un ritorno di immagine anche a livello nazionale.
Il calcio a Molfetta ha diritto di rinascere e tornare ad alti livelli. Occorre anche considerare che geograficamente si va delineando un territorio formato almeno da due Comuni che hanno delle interconnessioni sempre più strette fra di loro non solo per la vicinanza ma anche per le vocazioni che sono complementari, Molfetta e Giovinazzo. Quindi anche il movimento sportivo deve rendersi conto che riunificare tante realtà piccole può formare una realtà più importante e che abbia un peso specifico ben più forte che se rimanesse da sola.
In questa convinzione una squadra di calcio non sarebbe più la squadra della sola tua città ma di un comprensorio che sarebbe meglio rappresentato non solo a livello sportivo ma anche l'indotto ne trarrebbe beneficio.