Calcio, che rimonta! Nuova Molfetta 1983 – Monte S. Angelo 2-1
MOLFETTA - Una partita a tratti emozionante quella vista questa domenica allo stadio “Paolo Poli” dove la squadra esprime un buon calcio, offensivo e ordinato, ma è costretta a inseguire per buona parte della partita. Andiamo con ordine però, la partita, disputata alle ore 17, vede la Molfetta in prolungato possesso di palla in cerca di verticalizzare verso i trequartisti e la squadra ospite che cerca principalmente di difendere e ripartire di contropiede.
Al 10’ Roselli ci prova dalla distanza ma il suo tiro non va a segno.
Dopo 5 minuti sempre lui serve un cross da sinistra verso Terrone ma il colpo di testa, a scavalcare il portiere, è lento.
Al 28’ pasticcio della difesa: su un rinvio della difesa ospite, Orizzonte esce per respingere la palla, ma il suo difensore non riesce a trattenere l'impeto dell'attacco di Monte S. Angelo che, con un pallonetto preciso, insacca la palla. 0-1.
Al 35’ Papagno, dopo un cross, si trova di fronte al portiere con la palla tra piedi ma il rigore in movimento non viene sfruttato.
Un minuto dopo, occasione d'oro per i biancorossi, che si trovano a battere un punizione in area ma la palla, al momento del cross, viene spazzato.
Allo scadere, Guacci inventa un cross di rovesciata per Terrone che spreca sopra la traversa.
Dopo la pausa, le squadre rientrano in campo con le formazioni invariate.
Al 10’ della ripresa nonostante una serie di rimpalli nell'aria ospite, la palla non viene battuta il rete.
La squadra di Monte S. Angelo si fa più coraggio e si spinge sempre più avanti cercando lanci lunghi ai limiti del fuorigioco.
Al 20’ per Guacci un occasione ghiotta, dopo un velo, colpisce la palla ma il portiere ospite ribatte fuori.
Subito dopo Cissé entra in campo per dare manforte all'attacco biancorosso. Scelta più che azzeccata di mister Scaringella.
Un minuto dopo Cissé infatti, in contropiede, regala finalmente il meritato gol ai molfettesi. 1-1 al 22’ del secondo tempo.
Al 35’ Cissé si inventa assistman e serve Terrone che segna in pallonetto ma il guardalinee ferma tutto: è fuorigioco.
Al 40’ l'applauditissimo Roncone esce per far spazio a Tortosa.
Al 42’ buona punizione dalla trequarti ma la palla sorvola tutta l'area.
Siamo ormai nei minuti di recupero, la Molfetta continua ad attaccare ma gli ospiti sono molto attenti. Fin quando nell'ultimo minuto, Terrone all’ennesimo rimpallo, devia la palla alle spalle del portiere. 2-1 e pubblico in festa.
Si chiude così la 15° giornata del campionato di Promozione.
Prossimo appuntamento domenica prossimo contro il San Marco alle ore 14,30.
© Riproduzione riservata