Calcio a 5. Real Molfetta trionfa contro il Pescara
Il Real Molfetta batte il Pescara nello scontro per la vetta per 8 a 1, il patron Metta:"Complimenti davvero!"
MOLFETTA - Il Real Molfetta, nella giornata del ricatto dopo la prestazione opaca, cattiva, maledetta in quel di Loreto, vince e convince per 8 a 1 contro la capolista, l' Adriatica Pescara.
Si trattava della 15^ giornata di campionato, preceduta da un intensissimo lavoro di studio dell' avversario che faceva della tecnica di Venderlei, Moral e Borsato la vera virtù della squadra. Un team davvero senza macchia per tutta la stagione, mai in affanno, mai in ritardo. Ma il PalaPoli è così, regala gioie e grandi emozioni, ad aprire le danze ci pensa Colangelo, poi la serata diventa tutta biancorossa perché viene seguito da Edu, Rosa, Di Benedetto, Perrusi e ancora Edu, chiudendo il primo tempo con uno strepitoso 6 a 0.
Negli spogliatoi Mr. Lupone non potrà che aver pensato si trattasse di un sogno. Magica prestazione dei suoi uomini, superlativi in fase difensiva con un fenomenale Lopopolo e bravissimi in quella di ripartenza con il quartetto di brasiliani.
Da vedere anche il tentativo a rete di Lopopolo che dalla rimessa ha sfoderato una conclusione prontamente sventata dal portiere ospite Spirilli. Nella ripresa la storia non cambia: Rosa riapre la marcature, Monsignore tenta la via del coraggio, ma Perrusi sigla la rete finale dell' 8 a 1.
C' è da dire che certamente il Pescara ha disputato una buona partita, fermato in diverse occasioni da pali ripetutamente colpiti, sicuramente vincono lo scontro dei legni, ma non quello delle reti. Una vittoria che rilancia il Real verso la vetta, ora lontana solo tre punti, ma allontana anche l' Olimpidi Bisceglie a quattro bracciate dietro.
Ora testa subito allo Sporting Modugno, gara delicatissima per entrambe le squadre. Una gara che ha il sapore dei play-off/promozione così come lo era stato lo scorso anno, ma era C1, ora è tutta un' altra storia.
Per l' occorrenza il Real non potrà contare su Perrusi, squalificato, di contro il Modugno potrà contare su Paglia e Marengo, vecchie conoscenze del calcio a 5 molfettese oltre che a capitan Gravina e l' ex Virus Monopoli Marra.
15^ giornata di campionato - Real Molfetta Calcio a 5 Vs. Adriatica Pescara (6 - 0)
Real Molfetta calcio a 5:
Binetti, Di Benedetto, Toma, Luzio, Giancola, Perrusi, Colangelo, Minervini, Allegretta, Rosa, Edson, Lopopolo
Adriatica Pescara:
Spitilli, Rossi, Di Pietro, Merlino, Vanderlei, Gasparroni, Borsato, Galliani, Cesetti, Monsignore, Moral, Mazzocchetti, All. Marini
Marcatori: 3' 25'' Colangelo 9' 18'' Edu 15 Rosa, 17' Di Benedetto, 19' 7'' Perrusi, 19' 59'' Edu, s.t. 2' Rosa, 8' Monsignore, 11' 20'' Perrusi.
Ammoniti: Merlino, Perrusi.