Calcio a 5 maschile. Aquile Molfetta, l’obiettivo è continuare la striscia positiva anche in trasferta
Mauro Gadaleta
MOLFETTA - Momento molto positivo per le Aquile Molfetta del padron de Giglio e voglia di non fermarsi visto l’ultimo periodo. Aquile Molfetta si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta contro la Polisportiva Torremaggiore nel campionato di calcio a 5 maschile, nonché seconda giornata di ritorno di campionato, in cui servirà confermare i propri mezzi sul rettangolo di gioco della tensostruttura “Falcone e Borsellino” di Torremaggiore: sabato 25 gennaio con fischio d’inizio fissato alle ore 16.
La squadra allenata da mister Rutigliani è reduce da ben tre vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia e non ha affatto voglia di fermarsi visto gli obiettivi chiari e ben definiti dalla dirigenza biancorossa. Capitan Pedone e compagni hanno raggiunto il quarto posto, condiviso con il Futsal Canosa, approdando a quota 19 punti e pertanto servirà migliorare anche i risultati in trasferta, soprattutto senza sottovalutare la squadra avversaria, visto che finora si è riusciti a raccogliere solo 4 punti lontani dal PalaPoli.
Sul lato opposto la Polisportiva Torremaggiore, il cui obiettivo è quello di raggiungere la salvezza, proviene dalla deludente sconfitta nel finale al PalaPansini contro il quotato Giovinazzo e cercherà di raccogliere punti facendo valere sicuramente il fattore campo. La squadra allenata da Olivieri ricopre la penultima posizione del girone con sette punti.
L'incontro tra la Polisportiva Torremaggiore e Aquile Molfetta verrà trasmesso in streaming sulla pagina facebook a cura di Puglia5.
A fare il punto della situazione interviene il prof. Mauro Gadaleta, preparatore atletico, al primo anno con le Aquile Molfetta: “Abbiamo vinto la scorsa partita contro una squadra che non merita la classifica attuale e pur non giocando un’ottima partita siamo stati bravi a conquistare tre punti importantissimi, pertanto prima di giocare un incontro di questo tipo sarà importante non guardare la classifica visto il girone molto equilibrato. Dal punto di vista atletico e fisico, i ragazzi stanno bene e sono molto contento che tutti si stiano allenando al massimo per raggiungere grandi traguardi. Con la Polisportiva Torremaggiore sarà determinante l’approccio, servirà partire al massimo: imponendo il nostro gioco, non adeguandoci a quello avversario e bisognerà essere più abili a concretizzare le occasioni da rete. Questa settimana abbiamo, con l’intero staff tecnico, lavorato tanto e con la giusta intensità, cercando di migliorare alcuni dettagli fondamentali per questo tipo di partite”.