CALCETTO FEMMINILE – Vittoria e spettacolo per il “Nettuno”
MOLFETTA – 2.3.2003
Ancora un risultato più che positivo per l'AS Nettuno Molfetta, che con il punteggio di 9-3 consolida il secondo posto in classifica. Subito in gol la solita Giusy. Il pareggio inaspettato del Ruvo dura pochi minuti, perché una deliziosa punizione “nel sette” di Lucia Porta, spiana la strada alla goleada, conquistata con grinta personale e intesa corale.
Ancora in gol il capocannoniere Lucia che, dopo una respinta del palo, infila nel sacco la palla; ma poi accorciano le distanze le avversarie, con una pregevole azione. Ma ci pensa Rosalba Bassi (nella foto, in azione) a spegnere quasi del tutto le speranze delle atlete ospiti con un potente tiro da fuori aria.
Si muove bene in attacco il tandem Carolina Picaro e Terry Racanati: riconquistano palla, triangolano, e firmano le personali doppiette.
Ancora gloria per la rete dell'esordiente Marisa Dagnello, che firma con caparbietà il suo rientro in campo dopo 3 anni di assenza forzata.
Complessivamente una gara frizzante, miscelata al caldo della giornata primaverile e al pubblico divertito, ma appagato dallo spettacolo offerto dalle atlete.
Gara corretta, molta sportività in campo. Una gran bella prova collettiva per le ragazze.
Leonardo de Sanctis