Boom di affari e di presenze per Fashion District e Outlet Molfetta
Volume d'affari a 62 milioni e 3 milioni di visitatori nel periodo gennaio-aprile 2007. Obiettivo 2007: 300 milioni in volume d'affari e 10 milioni di visitatori. Nel 2008 ulteriore impulso al progetto con 3 outlet in Italia e uno in Slovenia
MOLFETTA - In occasione della tradizionale convention annuale per i tennants tenutasi al Relais Berlucchi in Franciacorta, Fashion District, principale catena di outlet italiana e sponsor ufficiale della Millemiglia ha reso noti i dati di andamento del primo quadrimestre 2007.
“Il volume d'affari complessivo – dice un comunicato - nel primo quadrimestre 2007 ha raggiunto quota 62 milioni di euro (30,5 milioni di euro Valmontone, 18 milioni di euro Mantova, 13,5 milioni di euro Molfetta) mentre i visitatori hanno toccato nello stesso periodo già 3 milioni: 1,5 milioni Valmontone (+33,9%), 792 mila Mantova (+24%) e 700 mila Molfetta (+80%).
“I numeri del 1° quadrimestre sono molto soddisfacenti, ha dichiarato Giuseppe Taini, AD di Fashion District Holding, “ cresciamo sia in termini percentuali che assoluti e le proiezioni ci fanno essere molto ottimisti: nel 2006 infatti i tre Outlet hanno registrato un volume d'affari pari a 210 milioni di Euro con 8,3 milioni di visitatori. Quest'anno puntiamo a raggiungere quota 300milioni di euro per un totale di oltre 10mioni di visitatori; siamo inoltre felici di confermare che Valmontone rimarrà anche per il 2007 l'outlet più visitato d'Italia e registriamo con grande soddisfazione le crescite di Molfetta (+80,2%) e Mantova (+26%)”.
Con le realizzazioni già in corso e la successiva apertura al pubblico della fase 2 del Molfetta Outlet (ulteriori 58 punti vendita) e della fase 3 del Valmontone Outlet (ulteriori 24 punti vendita), è prevista un'ulteriore importante crescita di visitatori e fatturato.
Questi risultati confermano la leadership di Fashion District Holding nel mercato italiano degli outlet e permetteranno l'accelerazione del piano di sviluppo con un progetto che prevede la realizzazione nel 2008 di un quarto outlet nel Nordest e, successivamente, di altri tre rispettivamente nella Riviera Adriatica, in Sicilia e uno in Slovenia”.