Bitonto,"Isole accese" e "Stelle di nebbia". Riflettori puntati sulla disabilità spiegata ai bambini.
Gli appuntamenti di domani per "Bitonto a libro aperto"
BITONTO - Il mondo della disabilità raccontato ai bambini. Lo scrittore torinese Ferdinando Albertazzi (nella foto), autore di numerosi racconti per ragazzi sul delicato tema della diversità, sarà; il protagonista della giornata di domani (venerdì 16 ottobre) a "Bitonto a libro aperto".
La manifestazione "Isole accese" e "Stelle di nebbia", organizzata dalla Associazione culturale Hamelin, prende il nome dai titoli di due lavori firmati da Albertazzi e dedicati rispettivamente al tema della dislessia e della distrofia muscolare.In mattinata, a partire dalle ore 9, Ferdinando Albertazzi sarà ospite della Scuola primaria "N. Fornelli" per incontrare gli alunni delle classi elementari, ai quali proporrà una lettura musicale creativa dei suoi racconti, avvalendosi dell' compagnamento musicale di Gabriella Perugini.
Parole di musica per indagare il mondo della diversità. Nel pomeriggio, alle ore 18, l'appuntamento è presso la libreria Hamelin per un incontro divulgativo e informativo con esperti del settore e lo stesso Albertazzi dedicato a genitori e insegnanti.