Bimba beve acqua minerale acquistata al supermercato e si sente male
MOLFETTA - 27.12.2003
Beve acqua minerale acquistata in un supermercato di Molfetta e finisce in ospedale. E' accaduto a una bimba biscegliese di 10 anni, che è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele" di Bisceglie.
La vicenda è accaduta nei giorni delle festività natalizie, quando la piccola ha fatto acquistare dai genitori una bottiglietta di acqua minerale da un supermercato per dissetarsi. Ma è bastato un sorso a farla sentire male. La bambina ha avvertito subito un senso di disgusto per lo strano sapore dell'acqua. I genitori, agitando la bottiglia, hanno notato la presenza di schiuma, una conferma che il liquido era stato alterato ad opera di qualche irresponsabile.
Nella bottiglia c'era, inspiegabilmente "acqua saponata", inquinata da sostanza tensioattiva, ma non ad alta tossicità. Al pronto soccorso sono arrivati anche i carabinieri che hanno sequestrato la bottiglia, consegnandola al presidio multizonale di prevenzione dell'ex Usl Ba/10 di Bari, specializzata in questo tipo di analisi. Gli inquirenti stanno indagando per stabilire come sia stato possibile alterare il contenuto della bottiglia, per individuare eventuali responsabilità per attentato alla salute pubblica.