Basket, Virtus Molfetta: trasferta ostica contro Rieti
Ottimo stato di forma per i ragazzi di coach Crotti
MOLFETTA - Ripartire dopo il brusco stop contro Ostuni: sarà questa la prerogativa per i ragazzi guidati da coach Paternoster in vista della difficile sfida contro Rieti, formazione in ottimo stato di forma che viene da una striscia positiva di 3 vittorie, 2 delle quali per altro in trasferta (Agrigento e per ultima Potenza proprio domenica scorsa) e una contro un avversario forte e temibile come Trapani.
La svolta nella stagione della storica piazza laziale è arrivata grazie al mercato e agli innesti mirati fatti dalla società per colmare quelle poche lacune presenti in un roster che comunque già di partenza sembrava abbastanza competitivo: conclusi i rapporti con Paparella e Delli Carri, quest’ultimo accasatosi successivamente ad Osimo, sono arrivati quattro giocatori molto importanti, su tutti sicuramente Antrops, prelevato da Ozzano, giocatore polivalente con la doppia dimensione da interno ed esterno, e Gennato Tessitore, cecchino infallibile dalla linea dei tre punti, già per altro decisivo nella sua gara d’esordio proprio con una bomba che ha condannato Agrigento.
Insieme a loro sono arrivati anche l’esperto play Virgilio e l’under Anselmi, che si sono aggiunti a cestisti dall’elevato tasso tecnico; particolari attenzioni andranno rivolte sicuramente a Becerra, guardia tuttofare con molti punti nelle mani e ottima visione di gioco. Sotto le plance poi la stazza e il senso della posizione di Zambon, uniti alle mani dolcissime di Ferrienti anche dalla lunga distanza, potrebbero creare non pochi grattacapi alla difesa virtussina.
La classifica, per quel che può valere a questo punto della stagione, vede le due squadre appaiate a 6 punti in 9° e 10° posizione, entrambe vogliose di raggiungere Anagni che è un gradino più su. Punti pesanti dunque , quelli in palio domani al Pala Sojourner, con la Virtus che, come sempre ha fatto, metterà in campo tutta la voglia e la volontà necessarie per conquistarli.